PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA E RACCONTI “PALMI CITTA’ DELLA VARIA” – I° edizione


E’ aperta la partecipazione al I° concorso letterario legato a Palmi e alla sua festa della Varia promosso dall’Associazione culturale Prometeus ONLUS Palmi.

 


 

 

L’Associazione culturale ONLUS “Prometeus” di Palmi con il patrocinio del Comune di Palmi, del Consiglio regionale della Calabria, dell’Università della Calabria, della Camera di commercio industria e artigianato di Reggio Calabria, dell’Università degli stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, della Fondazione “Calabria Roma Europa” di Roma, del Comitato Varia di Palmi e con la collaborazione del Piccolo Grand Hotel di Pizzo (VV), dell’Hotel Vittoria di Rosarno (RC), della Boutique del pulito di Palmi e del Maestro Orafo Michele Lo Bianco di Vibo Valentia, indice il

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA E RACCONTI “PALMI CITTA’ DELLA VARIA” I edizione – anno 2019.




 

 

Il concorso intende promuovere e favorire la cultura nelle sue diverse forme, scoprire nuovi autori attraverso la scrittura e la poesia, valorizzare anche all’estero il patrimonio di un territorio che ha dato i natali ed ha ispirato numerosi poeti, scrittori ed artisti di fama internazionale.

E’ possibile seguire le fasi preliminari del concorso sulla pagina Facebook – Premio “Palmi città della Varia” , ove verranno riportate tutte le notizie e informazioni. Sulla pagina stessa e sul sito dell’Associazione Prometeus sarà possibile scaricare il bando e la scheda di partecipazione.

 

Foto Giancarlo Parisi – www.giancarloparisi.net

 

L’iniziativa non ha scopo di lucro e si inserisce tra le finalità di utilità sociale dell’Associazione culturale Prometeus ONLUS di Palmi.

La data di premiazione del concorso letterario  è stata scelta in modo da dare l’opportunità agli autori premiati di assistere allo straordinario evento “Varia di Palmi 2019” che si terrà il 25 agosto 2019. La Varia di Palmi rientra nella Rete delle grandi macchine a spalla italiane, dal 2013 inserita nel Patrimonio orale e immateriale dell’umanità dell’UNESCO.

Proprio in virtù dell’occasione la direzione del premio e il presidente D.ssa Anna Maria Deodato, offriranno ai primi classificati di ogni sezione e al vincitore del premio alla carriera, la permanenza per due notti in hotel 4 stelle, con prima colazione, dando quindi la possibilità di poter assistere dal vivo al grandissimo evento.

 

Condividi
Avatar

Associazione PROMETEUS Palmi

Ciao, sono Paolo e curo il Sito e il Blog dell’Associazione Prometeus insieme alla direzione sapiente del Presidente e del Consiglio direttivo. Noi facciamo tutto per semplice dedizione verso la cultura, la bellezza e la legalità, mai tralasciando opere di solidarietà e di vicinanza nei confronti di coloro che ne hanno necessità. Troverai tanti articoli e tante immagini su queste pagine. Ti porteranno in un viaggio lungo, con protagoniste le opere che abbiamo compiuto fino a oggi, le persone che hanno contribuito e i progetti futuri. Se vuoi unirti a noi e alle centinaia di persone che già contribuiscono alla nostra Mission, fai un salto nella sezione donazioni e lascia un piccolo contributo, oppure fatti avanti e vieni a darci una mano nei nostri progetti futuri. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *